REDAZIONE LUCCA

Festa per “Non Mi Pasta Più“

Grande festa di inaugurazione ieri pomeriggio, al nuovissimo laboratorio artigianale “Non Mi Pasta Più“, sul viale Europa 57 a Lammari. Una nuova attività di produzione e vendita di pasta fresca e secca a chilometri zero. Il giovane ed intraprendente imprenditore, Stefano Lunardi, si lancia in questa sfida, con la consapevolezza dell’importanza di qualità e genuinità del prodotto offerto al pubblico, in un momento non certo facile per il commercio.

Tante le persone che hanno voluto partecipare al taglio del nastro, pronte a scommettere sul successo del nuovissimo laboratorio. Molti i prodotti in vetrina: dal classico tordello lucchese, ai prodotti vegetariani fino ai ravioli con carne e pesce di lago, come sottolinea lo stesso Lunardi, proprio per valorizzare i prodotti della Garfagnana. Ma oltre alle numerose offerte del “Non Mi Pasta Più“, saranno alcune in particolare le peculiarità che lo distinguono. Intanto due laboratori distinti e separati: il primo per la normale attività, l’altro per la produzione di prodotti “gluten free“ e “lactose-free“, proprio per evitare contaminazioni. Ma l’altra particolarità del laboratorio sarà la presenza di un piccolo mulino all’interno della struttura.

"Gran parte della pasta secca - ci racconta Stefano - sarà prodotta con grano della nostra azienda agricola e macinata all’interno del laboratorio. Tutto fatto in casa proprio per una maggiore garanzia sul prodotto e sul suo trattamento".