REDAZIONE LUCCA

Scomparso a soli 57 anni l’agronomo Francesco Lunardini

Lutto in città per l’improvvisa scomparsa di Francesco Lunardini, stroncato ieri da un fatale malore a soli 57 anni

Francesco Lunardini (foto Alcide)

Lucca, 21 marzo 2021 - Lutto in città per l’improvvisa scomparsa di Francesco Lunardini, stroncato ieri da un fatale malore a soli 57 anni. Lunardini, agronomo paesaggista, era molto conosciuto in particolare per la sua attività di consulente del Comune di Lucca, dell’Opera delle Mura e dell’Orto Botanico che andava avanti da molti anni. Le collaborazioni più rilevanti in tempi recenti sono state quelle relative al salvataggio dei lecci di piazzale Verdi.

Ultimamente era impegnato anche in consulenze sullo stato di salute delle alberature a San Concordio e in altre zone della periferia, ma anche per conto di altri Comuni. Negli ultimi anni si era anche occupato dell’analisi del territorio rurale per il piano operativo. Francesco Lunardini aveva anche fatto parte del consiglio di amministrazione dell’Opera delle Mura fino al 2014 ed era impegnato anche nel gruppo volontari del carcere “San Giorgio“. Lascia nel dolore la moglie Angela e il figlio Andrea, di 23 anni, oltre al fratello Giuseppe Lunardini, architetto molto conosciuto in città

Di carattere aperto e generoso, Francesco Lunardini era una persona molto disponibile e competente, che aveva cresciuto una generazione di giovani agronomi, fino a farli diventare progressivamente autonomi. Ai familiari le condoglianze della nostra redazione per questo gravissimo lutto.