LAURA SARTINI
Cronaca

Fratel Arturo Paoli, esempio di pace e giustizia

Palazzo Ducale (Sala del Trono), venerdì 24 gennaio, oltre all’apertura della mostra, ospiterà due incontri: il primo, la mattina,...

Palazzo Ducale (Sala del Trono), venerdì 24 gennaio, oltre all’apertura della mostra, ospiterà due incontri: il primo, la mattina, dedicato alle scuole e il secondo - con inizio alle 17 - aperto a tutta la cittadinanza.

Quello della mattina sarà sul tema ‘Il Giusto nel pensiero ebraico’ - con obbligo di prenotazione - sarà riservato alle scuole secondarie di secondo grado e vedrà l’intervento di Gadi Polacco della Comunità Ebraica di Pisa e Lucca e i saluti di Paolo Molco della Comunità Ebraica di Pisa e Lucca.

Nel pomeriggio, invece, sempre nella Sala del Trono, si parlerà di Fratel Arturo Paoli nell’incontro (aperto alla cittadinanza) “Fratel Arturo Paoli Giusto tra le nazioni: un’esperienza di pace e giustizia per tutti i tempi“.

Nel dettaglio, Emmanuel Pesi (Isrec Lucca) ci spiegherà “Cosa vuol dire essere Giusti? Le scelte degli Oblati e altre storie contemporanee“, mentre Antonio Ronco (Mce Lucca) tratterà l’argomento “Fratel Arturo Paoli e la giustizia sociale“.

L’incontro è organizzato in collaborazione con l’associazione Amici di Fratel Arturo Paoli e con il Fondo Documentazione Arturo Paoli.