Grande attesa al Teatro Alfieri per l’Elisir d’amore di Donizetti

CASTELNUOVO Saranno l’Orchestra delle Terre Verdiane e il Coro dell’Opera di Parma a music...

Grande attesa al Teatro Alfieri per l’Elisir d’amore di Donizetti

Grande attesa al Teatro Alfieri per l’Elisir d’amore di Donizetti

Saranno l’Orchestra delle Terre Verdiane e il Coro dell’Opera di Parma a musicare – sotto la direzione del maestro Stefano Giaroli - “L’Elisir D’Amore” di Gaetano Donizetti al Teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana. Il tradizionale appuntamento di chiusura del festival di musica lirica e classica “Il Serchio delle Muse” – ideato dal compianto maestro Luigi Roni – vedrà giovedì alle 21, la Compagnia Teatro Musica Novecento metterà in scena il melodramma in due atti (su libretto di Felice Romani) per la sapiente regia di Alessandro Brachetti.

L’associazione culturale “Il Serchio delle Muse”, in collaborazione con Reggio Iniziative Culturali, porterà così sul palcoscenico del secondo teatro più capiente (dopo quello del Giglio) della provincia uno spettacolo di altissimo livello artistico con interpreti d’eccezione già conosciuti dal pubblico della rassegna: Linda Campanella (Adina), Roberto Iuliano (Nemorino), Marzio Giossi (Belcore), Enrico Maria Marabelli (Dulcamara) e Alessandra Meozzi (Giannetta).

“Quest’anno – spiega il presidente dell’associazione culturale “Il Serchio delle Muse” Fosco Bertoli – il concerto di fine anno coincide con un riconoscimento importante che la lirica ha ottenuto a livello mondiale. È di questi giorni, infatti, la notizia che la pratica del canto lirico italiano è stata proclamata elemento del patrimonio immateriale dell’umanità. Il 14 dicembre invitiamo tutti a partecipare a questa splendida serata, nella cornice prestigiosa del Teatro Alfieri, con protagonisti artisti molto noti al nostro pubblico e perfetti nelle parti che dovranno interpretare. Tutti grandi amici de “Il Serchio delle Muse” e del maestro Luigi Roni, che abbiamo avuto il piacere di ascoltare negli anni passati all’interno della nostra rassegna”. Ingresso gratuito, prenotazioni al numero 0583-641007 dalle ore 9.30 alle

12.30.