Gianmarco Laviola è il nuovo ad di Salov spa, il Gruppo industriale del settore oleario proprietario dei marchi Filippo Berio e Sagra. Nato a Bari 53 anni fa, laureato in economia aziendale con specializzazione in marketing alla Bocconi di Milano, Laviola, si spiega da Salov, "vanta un’esperienza professionale di rilievo maturata in importanti realtà internazionali del food and beverage. Dopo Kpmg e Unilever, ha ricoperto ruoli di primo piano nella multinazionale americana Anheuser Busch, dove è stato responsabile del business Budweiser in Italia e nei Paesi del Mediterraneo. Successivamente, ha guidato Mareblu per il gruppo thailandese Thai Union Group PCL, e, successivamente, la divisione Simmenthal per Bolton Alimentari.
Prima di approdare in Salov, Gianmarco Laviola è stato ad di Princes Italia.
Con la nomina di Laviola il Gruppo Salov punta a consolidare ulteriormente, si spiega, la sua posizione di leadership sia sui mercati internazionali sia su quello italiano, con particolare attenzione al rafforzamento del valore del marchio Filippo Berio, presente in oltre 70 Paesi, "risultando nelle prime posizioni in molti mercati tra cui Usa, Uk, Belgio, Svizzera e Hong Kong".
"Sono entusiasta di intraprendere questa nuova sfida alla guida di Salov, un Gruppo con oltre un secolo di storia e un ruolo di primo piano nel settore oleario. La mia esperienza e il mio impegno saranno volti a rafforzare ulteriormente il posizionamento di Salov come leader di qualità, promuovendo una crescita sostenibile nel rispetto della tradizione che contraddistingue il Gruppo", le parole di Laviola.