REDAZIONE LUCCA

Il cartellone di Altopascio. Al “Puccini“ una stagione top

Svelati i nomi dei protagonisti della prosa: si parte il 26 novembre con Caterina Guzzanti e Federico Vigorito. Poi Andrea Pennacchi, Giuseppe Battiston, Alessandro Bergonzoni, Laura Curino e Antonio Cornacchione. .

Caterina Guzzanti e Federico Vigorito apriranno la stagione di prosa del Puccini

Caterina Guzzanti e Federico Vigorito apriranno la stagione di prosa del Puccini

Andrea Pennacchi, Caterina Guzzanti, Giuseppe Battiston, Gaia Nanni, Alessandro Bergonzoni, Laura Curino, Antonio Cornacchione. Ad Altopascio si rinnova l’appuntamento con il teatro: la stagione 2024/25 del Giacomo Puccini, al via dal 26 novembre, propone un programma caratterizzato da testi e interpreti in grado di emozionare un pubblico ampio e appassionato. Un cartellone che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Altopascio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

“Un cartellone di livello, che si conferma anno dopo anno un fiore all’occhiello per qualità e varietà nella proposta - commenta il sindaco, Sara D’Ambrosio - capace di attrarre un pubblico diverso per età e gusto e di confermare il nostro Teatro, sempre più, come forza culturale e propulsiva del territorio. Confermiamo quindi la collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo e proseguiamo il percorso di rilancio del Teatro Cinema insieme al Teatrino dei Fondi, per arrivare a tutta la comunità con progettualità, iniziative, eventi, percorsi e appuntamenti molteplici”.

“L’anno scorso siamo arrivati a 167 abbonati - aggiunge l’assessore alla cultura, Alessio Minicozzi - superando così tutti i record. Un percorso in crescita che quest’anno ci vede proporre una stagione ancora più composita e allettante. Di base c’è la volontà, fortissima da parte nostra, di affermare sempre più il Teatro Cinema “G. Puccini” luogo di cultura, di arte, di incontro e scambio. I numeri ci dicono che la strada intrapresa è giusta, l’affluenza di pubblico anche da fuori comune e addirittura da fuori provincia ci fa investire ulteriormente in questo percorso”.

“Quello del Teatro Puccini – sottolinea la presidente della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Cristina Scaletti – è un cartellone ricco per generi e registri, in cui temi attuali, ironia e testi di grande profondità incontrano interpreti in grado di emozionare e affascinare gli spettatori“.“Il cartellone del Teatro Puccini - osserva la direttrice della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Patrizia Coletta – offre agli spettatori un percorso di scoperta, in cui la forza della narrazione, la caratura degli artisti e l’indiscussa qualità dei testi concorrono alla composizione di un mosaico denso di suggestioni e spunti di riflessione”.