Barbara Di Cesare
Cronaca

Il gotha della finanza a Villa Mansi. In 120 dal Brasile per le nozze «vip»

L’organizzazione «esclusiva» di Claudia Sechi e Samanta Franchi

Matrimonio vip a Villa Mansi

Lucca, 10 luglio 2017 - In 120 dal Brasile per un «Sì» a Villa Mansi. In questa estate di fuoco niente di meglio che il fresco del parco secolare delle ville del Capannorese, ormai sempre più gettonate per le cerimonie dei «vip» per promettersi amore eterno. Ultimo fra gli eventi esclusivi, curato da Claudia Sechi e Samanta Franchi de L’Evento, che a Lucca organizzano fra l’altro eventi di successo come il Desco, è stato un matrimonio di un magnate dell’alta finanza brasiliana, che si è innamorato di Lucca e delle sue splendide ville e ha deciso di convolare a nozze con una manager di un famoso brand della cosmesi mondiale.    «I due trentenni hanno visto alcune cerimonie esclusive che abbiamo curato in passato – spiegano Claudia e Samanta – e si sono appassionati della location di Villa Mansi e della sua esclusività». Infatti, fra le ville del territorio di Capannori che si prestano a fare da sfondo alle cerimonie, quella di Segromigno in Monte è quella che viene data in affitto con più oculatezza, poiché la proprietà è molto attenta e non vuole troppo inflazionarne l’immagine.     «Ci siamo adoperate in ogni modo per soddisfare il sogno del giorno più bello di questi due giovani brasiliani – aggiungono a L’Evento – oltre ad assicurare il meglio del cibo italiano, abbiamo anche allestito un set a bordo lago con un salotto Berger in linea con lo stile della struttura, per poter ambientare alcune foto. Complice anche il bel tempo, è stato possibile fare l’intera cerimonia negli splendidi giardini fioriti, mentre il cocktail è stato ambientato nel fresco del parco secolare di fronte alla villa illuminata a torce».

Il venerdì precedente la cerimonia, gli sposi hanno perfino accolto gli amici e i parenti per un party sulle mura di Lucca, al baluardo San Salvatore. Molti degli invitati venivano da tutte le parti del mondo, visto che i due promessi sposi hanno relazioni internazionali, anche per motivi di lavoro, ad altissimo livello. «Le immagini della cerimonia, della villa, di Lucca e delle colline di Capannori – sottolineano le titolari de L’Evento – hanno fatto il giro del mondo grazie anche ai social sui quali si sono sbizzarriti gli invitati che hanno postato diversi scatti. Altrettanto possiamo dire delle immagini che collezioniamo sul nostro sito ormai, negli anni, visionato da tantissimi promessi sposi che, da tutto il mondo, scelgono Lucca per promettersi l’amore eterno».

L’Evento, infatti negli anni ha curato alcune delle cerimonie più esclusive che si sono ambientate nelle nostre ville, come quella di una nobile coppia di belgi, o di un magnate indiano, di tantissimi inglesi e perfino di italiani che vivono all’estero che scelgono le ville lucchesi per il loro giorno più bello.