
Si consolida e si espande a Lucca la presenza del Gruppo Deverio, da sempre un riferimento nella Lucchesia per l’industria meccanica. Dietro la crescita, nonostante la crisi mondiale che sta stringendo l’economia, ci sono la volontà e l’intraprendenza di una imprenditrice: l’ingegnere Ilaria Deverio. E la spinta propulsiva ha portato ricadute positive sul fronte lavoro. In ballo infatti ci sono anche una decina di assunzioni a livello locale.
Pur in un periodo di grande difficoltà dovuto all’attuale situazione sanitaria internazionale, Ilaria Deverio, proseguendo nella nota dinamicità e lungimiranza dell’imprenditoria lucchese, ha infatti ampliato le attività delle aziende del gruppo facendo nascere una nuova realtà industriale. Il suo nome è Maxima srl, una società dedita alla fornitura di soluzioni complete e tecnologicamente avanzate nell’ambito del Tissue Converting.
Maxima srl è infatti il nome del nuovo soggetto formatosi a seguito della acquisizione da parte di “Era-Mec Engineering” (con sede a Lucca in via del Brennero) di “M.Torres Tissue”, società spagnola che approda così in mani italiane.
"Assorbendo tutti gli asset già appartenenti a M.Torres Tissue – ha dichiarato Ilaria Deverio, amministratore delegato della società – intendiamo sviluppare ulteriori innovazioni tecniche per favorire la nostra clientela nel raggiungimento di sempre migliori performance di prodotto. Il team di Maxima verrà ampliato e, conseguentemente, rafforzato con lo scopo di dotare la nostra azienda di una organizzazione snella e flessibile capace di rispondere sempre nel modo più efficace e rapido alle sfide che il settore del Tissue Converting propone e proporrà nel futuro".
"Non posso esimermi – continua Ilaria Deverio – dal ringraziare il gruppo dirigente e più in generale tutte le maestranze dell’azienda, perché senza il loro entusiasmo, il loro stimolo e la fiducia che in me hanno riposto, l’operazione che in questi giorni abbiamo portato a compimento non avrebbe potuto concretizzarsi".
"L’entusiasmo che in questi giorni è stato espresso dalla clientela per l’operazione portata a termine – conclude Deverio – è un chiaro segnale di fiducia per il futuro successo di Maxima srl".
Tre anni fa l’imprenditrice lucchese si sfogò pubblicamente, lamentandosi del fatto che molti giovani si presentavano ai colloqui di lavoro con poca motivazione, poca volontà e poca voglia di mettersi in gioco. Speriamo che adesso le cose siano un po’ migliorate.
F.V.