’Il piano antenne è un grande flop’

Gruppi di opposizione del centrosinistra a Lucca chiedono le dimissioni dell'assessora all'Ambiente Consani, ritenuta inadeguata per la gestione delle autorizzazioni sulle antenne, dopo un nuovo respingimento da parte del Tar.

’Il piano antenne è un grande flop’

’Il piano antenne è un grande flop’

“Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al ruolo di assessora all’Ambiente e si deve dimettere”. A sostenerlo sono i gruppi di opposizione del centrosinistra (Partito Democratico, Lucca Futura, Sinistra con - Sinistra civica ecologista, Lucca è un grande noi, Lucca Civica-Volt-Lucca è popolare). “Avevamo previsto che la serie la Giunta Pardini ’dilettanti allo sbaraglio’ si sarebbe arricchita di nuovi episodi. Ma non immaginavamo così in fretta e ancora in merito all’installazione di nuove antenne. E infatti, ecco di nuovo la notizia che il Tar ha respinto un nuovo ricorso del Comune, ancora una volta reo di aver fatto decorrere ancora una volta i termini del silenzio assenso di fronte alla richiesta di autorizzazione di un gestore, stavolta in centro storico“.

“Il modus operandi è lo stesso - così il centrosinistra - si fanno decorrere i termini entro cui poter far valere le ragioni dei cittadini e poi ci si presenta, prendendoli in giro, come loro difensori, instaurando un giudizio temerario al Tar i cui costi ricadranno su tutta la collettività lucchese. Confidiamo che quanto accaduto vada all’attenzione degli organi competenti. Politicamente riteniamo, tuttavia, che l’assessora Consani, se inadeguata a ricoprire il suo ruolo come sta dimostrando, chiarisca in Consiglio e, successivamente, faccia un passo indietro“.