REDAZIONE LUCCA

Il rapper Jamil torna in città e presenta il nuovo album ‘Flow’

E’ uscito il nuovo disco di Jamil e il rapper veronese non ha voluto mancare l’appuntamento con Lucca e con lo Sky Stone & Songs per presentare il nuovo album, ‘Flow’. Jamil, infatti, sarà per la quarta volta a Lucca, domani a partire dalle 17, quando incontrerà i suoi fan, firmerà i cd e si farà delle foto con loro. ‘Flow’ è uscito da pochissimi giorni e già si è attestato come uno degli album più interessanti di questo inizio anno, anche perché, in una qualche misura, segna un cambio di passo per il suo autore. Jamil, qua, rispetto al passato, infatti, dimostra una maggiore maturità artistica e compositiva e utilizza sonorità che, a tratti, strizzano l’occhio a ritmi più orecchiabili. Poche e assolutamente di livello alto le collaborazioni che caratterizzano questo lavoro: troviamo, infatti, i featuring di Jake La Furia, Nayt, Emis Killa, Mr. Rain, Fedez, Inoki, Nyv e Niko Pandetta.

Jamil, classe 1991, ha origini persiane ed è cresciuto a Verona, città dove risiede anche il suo gruppo multiculturale, ‘Baida Army’, con il tempo divenuto anche la sua etichetta discografica, che si occupa di tutti i suoi progetti.

Sulle scene dal 2004, nel 2009 ha realizzato l’album ‘Green Street’ a quattro mani con il rapper Mani. Dopo un disco ufficiale (‘Il Nirvana’) e due mixtape (‘Black Book’ e ‘Black Book 2’), nel 2018 ha pubblicato l’album ‘Most Hated’ che vantava il feat. di J-Ax e, successivamente, ha fatto uscire la deluxe edition (2019), con 5 brani inediti, che ha debuttato nella Top Ten della classifica Fimi di vendita. Nel 2020, terzo lavoro discografico, il controverso ‘Rap is Back’, dove non appare nemmeno un featuring. Grande appassionato di cinema, cura la regia e il montaggio di tutti i suoi video, ma è anche famoso per i dissing con i vari colleghi. Per informazioni il sito www.skystoneandsongs.it, 0583491389.