REDAZIONE LUCCA

Il Summer si tinge di Blanco Notte magica il 21 luglio

Il vincitore (con Mahmood) del Festival di Sanremo sul palco di piazza Napoleone. Biglietti in vendita da oggi per la data del tour estivo di “Blu Celeste“

Non per dire, ma anche stavolta Mimmo D’Alessandro ha colto nel segno, includendo Blanco) nel cast del Summer Festival 2022 ancora prima del suo successo al festival di Sanremo, insieme a Mahmood, con il brano “Brividi“.

L’appuntamento con il giovanissimo rapper bresciano è per il 21 luglio in piazza Napoleone. I biglietti saranno disponibili da oggi alle ore 14 su www.luccasummerfestival.it.

Dopo aver registrato in pochissime ore il tutto esaurito delle date primaverili, Blanco ha annunciatoaieri le date estive del suo “Blu celeste tour“ che, lo porterà a esibirsi live anche a Lucca. La rivelazione musicale del 2021 ha raccolto con “Brividi“ il record per il brano più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream in sole 24 ore dall’uscita. Un nuovo record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma e alle #1 posizioni nelle classifiche di tutte le piattaforme digitali e l’esordio al primo posto nella classifica FIMIGfK dei singoli più venduti in Italia.

Blanco è pronto a tornare sul palco portando tutta la sua attitudine punk, cruda e provocatoria del suo album d’esordio, “Blu Celeste”, certificato triplo disco di platino con oltre 370 milioni di stream sulle piattaforme digitali e 160 milioni di views su YouTube. Oltre ad aver collezionato in meno di un anno 28 dischi di platino, 7 dischi d’oro e più di 1 miliardo di streaming totali, Blanco è il più giovane artista italiano per 18 settimane al primo posto della classifica FimiGfK dei singoli più venduti e il secondo artista de 2021 più ascoltato su Spotify.

Sono quindi al momento otto le date già annunciate del Summer Festival 2022: 25 giugno Nick Mason’s Saucerful of Secrets; 26 giugno Paolo Conte; 6 luglio Liam GallagherKasabian; 9 luglio John Legend; 14 luglio Robert Plant & Alisson Krauss; 17 luglio Ben Harper & The Innocent Criminals; 21 luglio Blanco; 24 luglio Brunori Sas.

p. cer.