
CAPANNORI
Estate al ristorante. Dopo il lockdown, la ripartenza. La voglia è quella di uscire, almeno a cena fuori, per chi magari non andrà in ferie. A Capannori sono già 35 le adesioni all’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con Confcommercio Lucca e Massa, Confesercenti Toscana Nord e Strada dell’Olio e del Vino, per valorizzare le attività del territorio e i loro punti di forza, quali ampi spazi all’aperto, piatti tipici e menu a chilometri zero.
Una campagna, nata in seno al tavolo di lavoro, cui partecipano imprenditori del settore e associazioni di categoria, volta a incentivare le persone a scegliere i ristoranti di Capannori per pranzare o cenare durante questa estate in cui in tanti sono alla ricerca di attività che offrono buon cibo e sicurezza. Ecco l’elenco.
Zona nord: Pilato, pizza, birra e gelato, Marlia; Pizzeria La Fraga, Marlia; La Bottega sulla Fraga, Marlia; Osteria Canapino, Marlia; pizzeria Puppo Appera, Segromigno in Monte; Podere Al Carli, Valgiano; Vecchia Osteria Da Batano, San Pietro a Marcigliano: Osteria Da Mi Pa’, Gragnano; Serendepico, Gragnano; Agriturismo Al Vecchio Metato, Valgiano; Osteria Da Giomo, Valgiano; Il Corno Rosso, San Gennaro; Il Ristoro della Fattoria di Petrognano; Locanda Del Noce, Camigliano; Osteria Da Severino, Matraia; ristorante Le Colonne, Matraia; Il Matto, Marlia; Ristorante Butterfly, Marlia.
Zona centro: ristorante Saloon, Lunata; ristorante L’anfiteatro, Lunata, Accasatua, Lunata; pizzeria Il Fiocco Rosso, Lunata, Ostello La Salana, Capannori, ristorante Forino, Capannori; Osteria Canaiolo, Lunata; Il Circolino, Pieve San Paolo.
Zona sud: Eno Ristorante Micheloni, Guamo; pizzeria Irma, Guamo; ristorante La Cecca, Coselli; ristorante pizzeria Bimbotto; Cucina dello Scompiglio, a Vorno; Trattoria La Bettola, Vorno; La Conca; La Cantina di Alfredo, Colognora di Compito; il Giardinetto, Colle di Compito.
"Il buon numero delle prime adesioni a questa campagna dimostra l’interesse del settore della ristorazione nei confronti delle iniziative che promuovono il mangiare bene e in sicurezza – commenta l’assessore al commercio, Serena Frediani - la qualità dei prodotti serviti, gli ambienti ampi e all’aperto e la serietà degli imprenditori sono i punti di forza che da sempre contraddistinguono i ristoranti di Capannori che con questa iniziativa vogliamo valorizzare, anche come segnale di sostegno e vicinanza nella fase della ripartenza. Invito chi non lo avesse ancora fatto a inviarci la propria adesione".