REDAZIONE LUCCA

Inaugurata una nuova panchina rossa nella zona del mercato

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è stata inaugurata una 'panchina rossa' a Capannori, in collaborazione con Spi-Cgil e il Coordinamento Donne Spi-Cgil Provincia di Lucca. Un simbolo potente per dire No alla violenza di genere.

Inaugurata una nuova panchina rossa nella zona del mercato

Non sono mai troppe. Nell’ambito delle iniziative promosse da Comune e Commissione Pari Opportunità di Capannori in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne nella piazzetta antistante il mercato di Marlia, tra la sede dello Sportello al Cittadino e lo spazio culturale Logos, è stata inaugurata una ‘panchina rossa’ dedicata a tutte le donne vittime di violenza. L’iniziativa è stata promossa in collaborazione con Spi-Cgil e il Coordinamento Donne Spi-Cgil Provincia di Lucca. Presenti all’evento l’assessore Giordano Del Chiaro, la presidente della commissione Pari Opportunità Alida Bondanelli insieme ad Elena Franceschini, componente della Commissione, Francesco Fontana segretario di Spi Cgil Piana ed Emanuela Bianchi e Rosita Ciucci in rappresentanza del Coordinamento Donne Spi-Cgil della Provincia di Lucca.

"Credo che le panchine rosse – dice Alida Bondanelli - siano un simbolo potente per dire No alla violenza di genere ed è importante continuare ad installarle sul territorio".