REDAZIONE LUCCA

Incidente choc sulla statale del Brennero Ancora gravissime le condizioni di un ragazzo

Matteo Tomei viene tenuto in coma farmacologico. Fuori pericolo Daniele Petroni

Restano ancora molto gravi le condizioni di Matteo Tomei, il 22enne rimasto ferito in modo preoccupante nel terribile schianto di domenica sera fra due auto sulla statale del Brennero a San Lorenzo a Vaccoli, costato la vita all’amica Rebecca Cucchi di appena 18 anni. Il giovane, che era a bordo della Volkswagen Polo finita contro il Mercedes van, è sempre ricoverato in rianimazione all’ospedale di Cisanello dove viene tenuto al momento in coma farmacologico e costantemente monitorato.

Sta meglio invece Daniele Petroni, l’amico 25enne che era in macchina con lui quella sera ed era finito in rianimazione sempre a Cisanello. Il ragazzo si è ripreso, è cosciente e non è più in pericolo di vita, anche se dovrà essere sottoposto a ulteriori accertamenti per le tante lesioni riportate.

Intanto va avanti l’inchiesta del pm Sara Polino che attende ulteriore documentazione dalla Polizia municipale di Lucca intervenuta per i rilievi. Si sta cercando di chiarire nei dettagli la dinamica dello scontro semi frontale per stabilire eventuali responsabilità.