REDAZIONE LUCCA

Incidente fra auto e bicicletta, ciclista muore durante il trasporto in ospedale

Tragedia a Capannori dove, per cause ancora da chiarire, l’auto ha tamponato la bici. La vittima è un uomo di circa 30 anni. Non aveva con sé i documenti

Tragedia in via del Frizzone a Capannori: un uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta, ha perso la vita dopo un incidente stradale

Tragedia in via del Frizzone a Capannori: un uomo, che viaggiava in sella alla sua bicicletta, ha perso la vita dopo un incidente stradale

Capannori, 4 febbraio 2025 – Tragico scontro in via del Frizzone, a Capannori, nel tardo pomeriggio di oggi, 4 febbraio. Un’auto e una bicicletta si sono scontrate e il ciclista ha avuto la peggio. Il giovane in sella a una bicicletta è stato ucciso quasi sul colpo da un’auto che l’ha tamponato proprio in mezzo alla carreggiata della strada che porta al casello autostradale di Capannori.

Purtroppo per il ciclista non c’è stato niente da fare. Il giovane è deceduto mentre veniva trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lucca. L’identità della vittima è rimasta a lungo un mistero, dato che non aveva con sé documenti. Dovrebbe trattarsi di uno straniero, apparentemente sui 30 anni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza medicalizzata da Porcari. Era stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma poi l’intervento è stato annullato.

Secondo i primi accertamenti l’auto investitrice, un grosso pick-up di colore bianco, avrebbe travolto la bici, una mountain bike, trovandosela praticamente in mezzo alla strada buia quasi in prossimità di

una curva. La ruota posteriore della bicicletta è rimasta letteralmente incastrata sotto al paraurti della grossa vettura. Niente da fare purtroppo per il ciclista. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri che si sono occupati dei rilievi per risalire alle cause dell’impatto rivelatosi poi fatale.