REDAZIONE LUCCA

Tragedia della strada: donna muore nell’incidente, l’auto finisce contro guard rail

Accade a Lucca, nella zona di Ponte a Moriano. La vittima era stata portata in ospedale, dove è morta poco dopo l’arrivo. Inutile ogni tentativo di rianimazione. Un’altra persona che era in macchina con lei è uscita praticamente illesa dallo scontro

wef

La scena dell'incidente: per la donna non c'è stato niente da fare. L'impatto dell'auto contro il guard rail è stato violentissimo

Lucca, 4 dicembre 2024 – Un’altra vittima della strada in Toscana. Una donna di 82 anni è morta in un incidente stradale accaduto intorno alle 17.30 di mercoledì 4 dicembre a Ponte a Moriano, Lucca. E’ accaduto sulla via Lodovica. Ancora da capire cosa sia accaduto.

FE_L11A2583-93799864P31N
Un'ambulanza in una foto di repertorio. Per la donna coinvolta nell'incidente a Lucca, apparsa subito molto grave, non c'è stato niente da fare (Fotocronache Germogli)

La dinamica è al vaglio delle forze dell’ordine. La donna era sul sedile del passeggero, mentre alla guida c’era un uomo. Quest’ultimo avrebbe perso il controllo del mezzo finendo contro un guard rail. Uno scontro violentissimo. Mentre il guidatore non ha riportato gravi conseguenze, sono invece apparse subito gravi le condizioni della donna.

Sono stati alcuni automobilisti di passaggio a lanciare l’allarme ai mezzi di soccorso. Il 118 è intervenuto con un’ambulanza con medico a bordo da Borgo a Mozzano. La donna è stata velocemente trasferita al pronto soccorso di Lucca ma è morta non appena arrivata. Sono i vigili urbani adesso a ricostruire lo scontro. Drammatica la scena apparsa ai primi soccorritori. L’auto infatti ha sbattuto nel guard rail nel punto in cui le lamiere formano un angolo, al bivio tra due strade. La barriera è di fatto entrata dentro l’auto. 

 La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Notevoli per buona parte del pomeriggio le ripercussioni per il traffico.