REDAZIONE LUCCA

Indagati, replica del Pd "Invece di far polemica riflettete sulla vicenda"

Forassiepi a Tartarini, segretario di Forza Italia: "Siete sicuri che l’inchiesta parta dal nostro esposto?"

"Invece di buttarla come sempre in polemica, Forza Italia rifletta su quanto accaduto e su come avrebbe potuto intervenire proteggendo il proprio sindaco". Ancora scintille per l’inchiesta giudiziaria sui presunti conflitti d’interesse avviata dalla Procura nei confronti di quattro indagati, ossia il sindaco Alberto Giovannetti, l’ex amministratore unico della “Pietrasanta Sviluppo“ Claudio Viviani, il responsabile amministrativo della “Sviluppo“ Andrea Biagi e l’ex segretario comunale Michele Parenti.

Stavolta è il segretario comunale Pd Rossano Forassiepi a replicare al suo omologo “azzurro“ Simone Tartarini, il quale nell’edizione di ieri aveva accusato il Pd di scorrettezza.

"Forza Italia, guidata dal condottiero Tartarini – dice Forassiepi – confonde la serietà e il rispetto delle istituzioni con la goliardia cameratesca. Noi abbiamo sollevato dei problemi chiari e lampanti sui rapporti tra alcune aziende, in particolare quelle del sindaco, discutendone apertamente in consiglio conunale. Invece di sottovalutare la questione e di accursarci dovevano approfondire il tema e proteggere il sindaco. Come sempre, invece di capire il problema che esiste, cercano di spostare il tema sulla polemica. Li invitiamo infine a riflettere e a porsi una domanda: sono certi che l’inchiesta che ha portato all’avviso di garanzia a Giovannetti nasca dal nostro esposto politico? La magistratura farà luce e chiarezza, ma una cosa è certa: ognuno ha la propria intelligenza per capire cosa è opportuno fare e cosa no".

d.m.