REDAZIONE LUCCA

Inseguimento a folle velocità Travolte anche due auto in sosta

Dopo l’incidente i malviventi braccati da polizia e carabinieri abbandonano a Pozzi l’Audi danneggiata e fuggono a piedi

Sono fuggiti prima alla polizia, poi ai carabinieri dando vita nel tardo pomeriggio di ieri in un lungo inseguimento a folle velocità da Forte dei Marmi a Pozzi di Seravezza culminato con un incidente stradale, per fortuna senza feriti. L’auto dei fuggitivi è andata sbattere contro un paio di auto in sosta e i malviventi (almeno tre), vistisi braccati hanno mollato l’auto (una Audi A1) e si sono allontanati a piedi facendo perdere le proprie tracce.

L’inseguimento è iniziato ieri poco dopo le 18 quando a Forte dei Marmi una volante del locale commissariato di polizia ha intercettato un’Audi sospetta. Quando hanno fatto segno all’automobilista di accostare per un controllo, il conducente dell’auto in tutta risposta ha accelerato iniziando così un primo inseguimento da brividi. I malviventi, anche grazie a manovre azzardate e pericolose nel traffico del sabato pomeriggio, sono riusciti a dileguarsi. La polizia ha però segnalato a tutti l’auto in fuga. Che è stata vista poco dopo dai carabinieri in zona Seravezza. E’ iniziato così un nuovo inseguimento che è culminato con l’incidente stradale e la fuga dei malviventi. L’auto è stata poi passati al setaccio da polizia e carabinieri. Accertamenti sono in corso per capire se si tratta di un veicolo rubato o intestato a qualcuno che era a bordo.