IACOPO NATHAN
Cronaca

Il mondo racconta l’impresa di Jasmine Paolini. E Meloni batte le mani: “Hai acceso i cuori degli italiani”

Come social e i siti internet hanno raccontato la finale persa di Wimbledon persa. La premier su X: "Orgogliosi di Jasmine trasmettere grinta e passione a tutti noi“

Jasmine Paolini

Jasmine Paolini

Lucca, 14 luglio 2024 – “Orgogliosi di Jasmine Paolini. Prima tennista italiana a raggiungere la finale del prestigioso torneo di Wimbledon. Nonostante la sconfitta hai acceso i cuori degli italiani, riuscendo a trasmettere grinta e passione a tutti noi che ti abbiamo sostenuta". Giorgia Meloni non ha esitato un attimo a congratularsi con Jasmine Paolini, tennista di Bagni di Lucca sconfitta in finale a Wimbledon, per la grande prova messa in campo dalla giocatrice. Nonostante il secondo posto, il suo sorriso e la sua energia hanno contagiato tutti, a partire proprio dal pubblico presente nel campo di tennis più famoso del mondo.

Il “Centrale“ di Wimbledon, ricolmo di ex tennisti e superstar del calibro di Tom Cruise, ha patteggiato per la giocatrice italiana fin dal primo momento. Paolini, che in carriera prima di questo torneo non aveva mai vinto una gara sull’erba, era la classica “underdog“ di cui tutti si innamorano, e così è stato. Anche i giornali di tutto il mondo hanno speso parole al miele per l’italiana, che nonostante le tante difficoltà e un primo set giocato sotto ritmo, ha fatto emozionare tutti gli spettatori. E anche l’ovazione riservata a Jasmine nel momento di ritirare il trofeo per il secondo posto è stata solo la ciliegina di una settimana quasi perfetta.

Il profilo social del torneo di Wimbledon, oltre a celebrare la Krejcikova, ha dato molto spazio alla lucchese, complimentandosi per il “meraviglioso viaggio“ fatto per arrivare fino all’ultimo capitolo della competizione. Sui social, un plebiscito per Jasmine, che con i suoi modi gentili e il suo carattere forte e determinato ha davvero riacceso la passione in centinaia di migliaia di italiani.