Bagni di Lucca (Lucca), 8 giugno 2024 – È stato un sogno ed è stato bellissimo comunque. Parola dei tifosi, amici e abitanti di Bagni di Lucca, il paese della tennista numero 7 al mondo Jasmine Paolini, che oggi ha visto sfumare la finale del Roland Garros contro una agguerritissima Swiatek.
Al bar Italia, a Bagni di Lucca, tanti i tifosi che hanno assistito al match. Altrettanti gli amici del Circolo Tennis e Padel del paese che hanno seguito le avventure della 28enne. “Non importa se ha perso la finale. È stata una partita dove la Swiatek ha mostrato tutto il suo valore ma arrivare fino lì è un grande risultato. Grandissimo”, ha detto Roberto Ragghianti, uno dei primi a palleggiare con Jasmine Paolini quando era ancora una bambina.
”E poi domani – ha ricordato Ragghianti – c’è la finale di doppio con la Errani quindi la settimana di Jasi a Parigi non è ancora finita e comunque sia tornerà da numero 7 del mondo, un traguardo che sembrava impensabile”.
I genitori di Jasmine Paolini, che di solito la seguono da casa, oggi erano invece a fare il tifo per lei sulle tribune del campo centrale del Roland Garros: le telecamere li hanno ripresi più volte mentre applaudivano.