REDAZIONE LUCCA

La Fabbrica del Natale a Lucca: attività e laboratori per bambini e famiglie

Torna la Fabbrica del Natale a Lucca con laboratori, spettacoli e incontri con Babbo Natale. Attività gratuite per bambini e famiglie.

Secondo fine settimana per la “Fabbrica del Natale“ in Vicolo San Carlo

Secondo fine settimana per la “Fabbrica del Natale“ in Vicolo San Carlo

Dopo il successo dello scorso fine settimana, torna la Fabbrica del Natale in vicolo San Carlo da oggi a domenica. Questi spazi, allestiti dal Comune di Lucca per le festività e gestiti in collaborazione con l’associazionismo locale, offrono ai bambini e alle famiglie una serie di attività laboratoriali, spettacoli, truccabimbi e l'opportunità di incontrare Babbo Natale nella sua casa per consegnargli la propria letterina.

In particolare, oggi dalle 15 alle 19, ci saranno: Incontra Babbo Natale e la Principessa del Natale, "Disegna e scrivi la letterina" a cura di Ass. “Valpac”, "Frozen Christmas ..lascia entrare la magia" - laboratorio creativo a cura di “Sweet Party event designer”, "Rocambolesco di Mr. Fred" – spettacolo di giocoleria e magia a cura di Ass. “I chicchi d’Uva Aps”, "La Botteghina" – laboratorio e pesca di beneficenza a cura di “Croce Rossa Italiana comitato di Lucca” e "Decoriamo il Natale" - laboratorio a cura di Ass. “Acchiappasogni Aps”.

Domani pomeriggio, tornano Babbo Natale e la Principessa del Natale, "Frozen Christmas ..lascia entrare la magia" e poi "Elfo per un giorno" – porta, impacchetta e consegna il tuo regalo da donare ai più bisognosi a cura di “Astrea Aps – Ets”, "Decoriamo il Natale", "La Botteghina", "Crea il calendario di Natale" a cura di Ass. “il Sogno di Costantino Odv” e "Giocateatro e Baby Parking" - il bambino gioca, canta e balla con gli Elfi Baby Sitter in totale sicurezza mentre mamma e papà vanno a fare shopping per le vie del centro.

Domenica, oltre a Babbo Natale e la Principessa del Natale, "Frozen Christmas", "Elfo per un giorno", "Decoriamo il Natale", "La Botteghina" e "il calendario di Natale", ci saranno "Le Fiabe di fata Smemorilla" a cura di “Manuela Crisanti Ass. Dryas Teatro Natura Aps”.

Torna anche domani il servizio di custodia davvero speciale per i bambini, ricco di intrattenimento e laboratori. L’associazione “Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?” propone il Giocoteatro - Baby Parking gratuito: ancora domani e sabato 21 all’interno di La Fabbrica del Natale, realizzata nella suggestiva cornice di Piazzetta San Carlo. Tutte le attività della Fabbrica del Natale sono gratuite: per il Baby parking è necessaria la prenotazione.