REDAZIONE LUCCA

Le poesie di Causi per un’inedita sincronia “tra cuore e mente“

Presentazione del libro "Sincronia tra cuore e mente" scritto dal dottor Antonino Causi di Palermo, con saluti della Città di Lucca, interventi straordinari e presentazione guidata dalla relatrice Marisa Pensato. Un evento che ha portato scambio di cultura, amicizia e amore tra Palermo e Lucca.

Tante emozioni poetiche ma anche musicali accompagnate da applausi, quelle che si sono viste, domenica pomeriggio nella splendida location della sala blu dell’Atelier Ricci in via Burlamacchi, nell’incontro per la presentazione del libro: “Sincronia tra cuore e mente” (editore: Il Convivio) una silloge di poesie scritta dal dottor Antonino Causi di Palermo e organizzato e presieduto dalla poetessa e ambasciatrice di pace nel mondo Maria Renata Paolinelli di Ponte a Moriano. L’evento, dove la conoscenza letteraria ma anche quella delle note a Lucca non conosce confini e che ha portato anche uno scambio di cultura, amicizia e amore tra le nostre città Palermo-Lucca,

ha visto una discreta presenza di pubblico e di interventi che hanno fatto aumentare l’interesse di questo tardo pomeriggio nato per la poesia.

Dopo l’apertura della organizzatrice Maria Renata Paolinelli è seguita la presenza con i saluti della Città di Lucca all’autore del libro e ai presenti da parte del sindaco Mario Pardini e al primo intervento straordinario da parte dell’architetto Carlo Americo Lenzi del Centro Studi Urbatettura di Lucca. Da qui la presentazione guidata dalla relatrice Marisa Pensato che ha illustrato il libro.