REDAZIONE LUCCA

L’estate in piscina? C’è un’App Ecco come prenotare l’ingresso

L’impianto riapre l’8 giugno e dal 15 cominciano i corsi riservati ai bambini "Iniziamo in sicurezza"

Una specifica App per le prenotazioni e verifica disponibilità posti, spazi riservati e sconti per famiglie. Sono le novità con le quali riaprirà, lunedì 8 giugno, la piscina comunale di Capannori. Terminati i lavori di manutenzione durante la chiusura per l’emergenza sanitaria e predisposti gli adeguamenti anti Covid-19. I servizi, che di solito venivano interrotti per Ferragosto, andranno avanti non stop fino al 31 dicembre 2020.

Le nuove norme impongono il controllo della temperatura corporea all’ingresso, per questo davanti ai tornelli si troveranno delle termo camere automatiche che non consentiranno l’accesso in caso di febbre superiore ai 37,5 gradi. La sanificazione, ripetuta ogni due ore, dei locali, delle docce e delle superfici piane ed orizzontali sarà realizzata con un generatore di vapore aspirante associato ad un prodotto certificato per la disinfezione biodegradabile al 100%. Sarà inoltre possibile pagare con bonifico.

I corsi riservati ai bambini ripartiranno il 15 giugno. Particolare attenzione sarà rivolta ai nuclei familiari a loro saranno infatti riservati spazi specifici ed una riduzione media del 30% rispetto ai biglietti giornalieri. Gli orari: 7 - 22 dal lunedì al venerdì; il sabato sarà aperta dalle 8 alle 19.30 e la domenica dalle 8,30 alle 13. "Un’estate diversa dal solito e la piscina rappresenta un momento di svago per bambini e famiglie – commentano gli assessori alle partecipate e allo sport, rispettivamente Ilaria Carmassi e Lucia Micheli, – per questo era necessario ricominciare in piena sicurezza".