REDAZIONE LUCCA

Ingoia una spina di pesce alla mensa scolastica, paura per una bambina

Disavventura per un'alunna della primaria di Capannori. Genitori infuriati: "La gallinella era stata tolta dal menù mesi fa proprio per questo problema e ora è stata servita di nuovo"

Mensa a scuola (Foto Castellani)

Lucca, 25 settembre 2015 - Brutta disavventura mercoledì per una bimba della primaria di Capannori che è stata accompagnata al pronto soccorso dopo aver ingerito una lisca contenuta nel pesce servito a mensa. A darne notizia è il comitato problema mensa di Capannori, da tempo in prima linea sul fronte pasti a scuola.

Fortunatamente solo un brutto spavento per la bambina, anche se a far infuriare i genitori è il ritorno nel menù dopo mesi di polemiche della gallinella di mare. "Queste lische - scrive il comitato documentando l'accaduto con una foto - sono state trovate nella gallinella che viene servita ai bimbi. Ad aprile dopo svariate segnalazioni era stata sostituita. Ieri (mercoledì, ndr) è stata servita e cosa è successo? Una bambina della primaria di Capannori è stata portata al pronto soccorso perché gli è rimasta alla gola dopo che hanno ricominciato a servire la gallinella. Queste cose sono inaccettabili. Se il Comune e la ditta non ascoltano, li sproneremo con metodi più incisivi".