REDAZIONE LUCCA

Location da favola in Piana Le Ville riaprono i battenti

Sconti per i residenti e per chi è nato a Capannori. Ecco quanto costa. il giorno più bello

Oggi il sindaco di Capannori Luca Menesini celebrerà, per la prima volta le nozze di due sposi nella nuova location di piazza Moro, di fronte al palazzo del Municipio. All’aperto, mantenendo le distanze previste, si potrà di nuovo promettersi amore eterno. Dopo il parco di Pandora e gli spazi di Artemisia, un sito diverso per il giorno più bello. Anche se le location da favola sono quelle delle ville capannoresi.

La pandemia aveva bloccato tutto, ma dal 15 giugno si potrà tornare a pronunciare il fatidico “sì“ con vere cerimonie, sempre comunque nei parametri previsti, per la soddisfazione delle coppie e di un settore, quello che opera nell’organizzazione di matrimoni, che movimenta fatturati notevoli. Come funzionerà a Capannori? Intanto è bene specificare che stiamo parlando dell’onere per trasportare nelle ville il servizio di Stato Civile, perché la festa o il pranzo, quando ammesso, fanno parte di un capitolo a parte.

Il costo, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il giovedì dalle 15 alle 17 è di 200 euro. Questo tariffario è per i residenti o coloro che abbiano abitato nel capoluogo della Piana o che vi siano nati. Per chi non è mai stato né residente, né è nato a Capannori il prezzo sale a 700. Il lunedì, mercoledì, venerdì dalle 15 alle 18 e il martedì e il giovedì dalle 17 alle 18 il costo è 300 euro, 800 per chi non è mai stato residente o nato in loco. Sabato, domenica, festivi e prefestivi, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18, si spendono 500 euro, mille per chi non ha mai risieduto o non è nato a Capannori. Sono attualmente 18 le dimore storiche o fattorie adibite al wedding. Come detto, però, ci si può sposare in piazza, nel parco di Pandora oppure ad Artemisia.

Ecco i prezzi. Il lunedì, martedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 il prezzo è 75 euro (150 per chi non è nato o non ha mai abitato a Capannori). Il giovedì dalle 9 alle 13 sposarsi sarà gratuito. Il sabato dalle 9 alle 12 si sale a 200 euro e a 250 dalle 15 alle 18. Domenica mattina, dalle 9 alle 12 sono 100 euro (il doppio per i non residenti) e la domenica pomeriggio 250 euro, 400 per i non residenti.

Massimo Stefanini