
Forza Italia in Toscana rafforza la propria presenza con nomine regionali a Lucca per i dipartimenti, in vista delle elezioni regionali del 2025. Le figure scelte porteranno competenze professionali al partito, con un focus su temi come l'abbassamento dell'Irpef e la sanità. Soddisfazione per la rappresentanza lucchese espressa dai dirigenti locali.
Forza Italia in Toscana si rafforza con le nomine dei responsabili regionali dei dipartimenti, che inizieranno a lavorare da subito sul programma elettorale per le regionali del 2025. E sono molte le nomine che riguardano la provincia di Lucca: a guidare il dipartimento regionale della giustizia sarà infatti Eros Baldini, il ruolo di responsabile del dipartimento regionale tutela dei consumatori verrà ricoperto da Stefano Dalle Mura, a Giampaolo Bertola va invece la guida del dipartimento regionale bilancio e finanze e a Massimo Pieri quella del dipartimento regionale dei trasporti.
"In accordo con i nostri coordinatori provinciali – spiega il segretario regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella – abbiamo scelto donne e uomini che, attraverso le loro competenze professionali, porteranno un contributo al nostro movimento politico. Per guidare i dipartimenti come responsabile regionale è stata scelta Lorenza Bondi, capogruppo al Comune di Siena, politico di grande esperienza. Spetterà a Lorenza coordinare il lavoro dei responsabili". "Porteremo avanti le nostre battaglie, che saranno il caposaldo del programma elettorale del centrodestra - sottolinea Stella – abbassamento dell’aliquota Irpef regionale, un sistema sanitario diverso e più vicino ai cittadini".
Grande soddisfazione per la nutrita rappresentanza della Lucchesia nei dipartimenti regionali di Forza italia viene espressa dal segretario provinciale del partito, Carlo Bigongiari. "E’ un riconoscimento importante – commenta – all’impegno che i rappresentanti del nostro territorio mettono quotidianamente a servizio dei cittadini e delle istituzioni. Auguro buon lavoro a tutti".