Luna Park 2024. La solidarietà sale in giostra

Domani attrazioni gratis per bambini con disabilità. Spazio anche alle tre giornate per lo studente.

Luna Park 2024. La solidarietà sale in giostra

Prosegue con successo il tradizionale Luna park: domani piazzale Don Baroni sarà gratuitamente a disposizione dei bambini e ragazzi con disabilità (Alcide)

Ogni anno è un successo annunciato quello del Luna Park nel piazzale Don Baroni, uno dei luoghi simbolo del Settembre Lucchese. Ma quest’anno in particolare i “numeri“ si sono superati con grande soddisfazione degli operatori delle attrazioni sempre pronti a proporre una formula strettamente legata alla tradizione, sì, ma a cui aggiungere in ogni edizione qualche novità qualificante. Divertimento sì, spensieratezza pure, ma anche momenti di riflessione e di solidarietà grazie a un ampio programma varato dalla commissione Luna Park presieduto da Salvatore Alberto De Luca.

Dopo la Notte Rosa del 20 settembre, dedicata al tema del femminicidio, domani pomeriggio a partire dalle 14 il parco dei divertimenti di Piazzale Don Baroni sarà gratuitamente a disposizione dei bambini e ragazzi con disabilità. Una bella occasione creata ogni anno dalla commissione per offrire un pomeriggio di svago sulle attrazioni a velocità contenute. Intanto da ieri e fino a domani spazio alla tradizionale Festa dello Studente, a partire dalle 15.30, con i biglietti gratuiti o a sconto che i titolari delle attrazioni hanno donato alle scuole. Sono gli ultimi giorni per godersi la bella festa del Luna Park che avvicina grandi e piccoli, all’insegna dell’amarcord e del gioco da vivere insieme. L’apertura nei giorni feriali è dalle 15.30 a mezzanotte e mezzo, nei festivi dalle 10 no stop fino all’una di notte. Una delle tappe immancabili per lucchesi e non, al piazzale Don Baroni, sono anche i frati e bomboloni della tradizione, a “firma“ Sergio.

Intanto dopo quella di domenica scorsa si avvicina anche l’ultimo appuntamento con la Fiera di Borgo Giannotti e quella del Bestiamo del Foro Boario che si svolgeranno contemporaneamente domenica prossima 29 settembre. Sempre domenica è previsto anche l’inizio dei festeggiamenti degli Sbandieratori e Musici città di Lucca. A partire dalle 17.30 alla Casermetta San Frediano tra esibizioni e spettacoli verrà inaugurata la mostra dedicata alla storia del gruppo.

L.S.