REDAZIONE LUCCA

Marco Baccini riceve le deleghe all'archeologia e all'archivio storico di Porcari

Il neo-consigliere comunale Marco Baccini riceve dal sindaco di Porcari le deleghe all'archeologia e alla valorizzazione dell'archivio storico. Impiegato in una società di assicurazioni, Baccini ha 46 anni ed è alla prima esperienza in politica locale.

Il neo-consigliere comunale Marco Baccini, subentrato per il gruppo di maggioranza Viviamo Porcari dopo le dimissioni di Franco Fanucchi, ha ricevuto ieri mattina dal sindaco Leonardo Fornaciari le deleghe all’archeologia e alla valorizzazione dell’archivio storico.

Impiegato in una società di assicurazioni a Lucca, Baccini ha 46 anni ed è alla prima esperienza diretta nella politica locale. Spetterà a lui adesso seguire, tra le altre, la partita di valorizzazione dell’area di Fossa Nera, che conserva resti di due complessi rurali di età romana, le ville, edificate nel II secolo a. C. e occupate fino all’età tardoantica. Con piena soddisfazione accolgo il conferimento degli incarichi da parte del sindaco - ha detto Baccini -. Ho avuto una formazione prettamente umanistica“.