
"C’è solo un modo per vincere le elezioni regionali in Toscana. Il voto scontato non esiste più. Serve parlare con le persone ovunque, convincere gli indecisi, spiegare la Regione che vogliamo con progetti concreti, senza ricorrere a frasi fatte. Eugenio Giani è un amministratore esperto, sarà il Presidente che fará ripartire la Toscana. In questi ultimi giorni di campagna elettorale, bando alle ciance, andiamo nelle case, nei luoghi di lavoro, nei bar e nelle piazze: le elezioni si vincono così, non facendo continui distinguo".
Con queste parole Andrea Marucci, capogruppo del Pd al Senato, ha di fatto invitato tutto il partito a mobilitarsi per cercare di vincere una competizione elettorale che se alla vigilia sembrava aver un esito scontato, adesso appare più in bilico.
Marcucci ha partecipato ieri a un incontro elettorale al lago di Gramolazzo in sostegno ai candidati lucchesi Valentina Mercanti e Mario Puppa.
Gli stessi Mercanti e Puppa oggi Lunedì alle 10 saranno a San Cassiano a Vico, al ‘Caffè Lazzari’ in via del Chiasso Bernardesco per iniziare la settimana assieme ad elettori, simpatizzanti e persone semplicemente curiose di conoscerli. Prenderanno con tutti loro un caffè e parleranno sia dei problemi del territorio, sia delle loro proposte per il consiglio regionale, volte a dare risposte ai bisogni dei cittadini.
Questi i prossimi appuntamenti della campagna elettorale di Mario Puppa e Valentina Mercanti: 8 settembre, ore 15, caffè a Lucca; 9 settembre San Romano di Garfagnana (ore 18) e Minucciano (ore 21); 12 settembre alle 21 a Pieve Fosciana e il 13 settembre alle 21 a Careggine; 17 settembre ore 21, Camporgiano.