Medaglia al merito a due Crocerossine: "Per noi è un sogno"

Due infermiere volontarie della Croce Rossa di Lucca, Elena Bertolli e Patrizia Genovesi, ricevono il Diploma di Benemerenza con Medaglia di Prima Classe per il loro impegno umanitario e sanitario, con esperienze anche all'estero.

Medaglia al merito a due Crocerossine: "Per noi è un sogno"

Medaglia al merito a due Crocerossine: "Per noi è un sogno"

LUCCA

Grande festa in Croce Rossa. Le Infermiere Volontarie Elena Bertolli e Patrizia Genovesi hanno infatti ricevuto il Diploma di Benemerenza con Medaglia di Prima Classe.

L’onorificenza è un riconoscimento conferito a coloro che si distinguono per l’impegno e la dedizione nel campo dell’assistenza sanitaria e umanitaria.

Le due Crocerossine, volontarie dagli anni Ottanta ed entrambe infermiere professionali, hanno alle spalle anche numerose missioni all’estero: Sorella Genovesi ha prestato servizio in Iraq, dando – negli ultimi anni – anche un supporto prezioso al comitato per la nascita e successivo sviluppo del servizio prelievi. Sorella Bertolli, capo campo in Kosovo e docente per anni ai corsi di primo soccorso, è oggi una delle colonne portanti del servizio di Unità di Strada volto all’assistenza dei senza fissa dimora. Presente anche il vicesindaco Giovanni Minniti.

"Per noi è un grande orgoglio - hanno detto – E’ quasi un sogno".

Emozionatissima anche l’Ispettrice delle Infermiere Volontarie, Sorella Barbara Russo: "Un riconoscimento meritatissimo per due delle nostre storiche Sorelle. Ringraziamo di cuore anche il volontario e presidente uscente Fabio Bocca per averci permesso di organizzare questa importante cerimonia".