Morto sotto il trattore. Non sarà fatta l’autopsia

Solo esame esterno sul cadavere di Franceschini

Morto sotto il trattore. Non sarà fatta l’autopsia

Morto sotto il trattore. Non sarà fatta l’autopsia

Niente autopsia. Dopo l’esame esterno del cadavere arriverà il nullaosta per la restituzione alla famiglia e quindi si potranno organizzare i funerali di Alessandro Franceschini, l’uomo di 63 anni deceduto a seguito delle ferite riportate dopo essere rimasto schiacciato dal trattore mentre stava eseguendo alcuni lavori agricoli vicino a casa, in via del Poggetto, tra le località Luciani e San Piero, nel territorio di Montecarlo, su un piccolo colle dove si arriva con una strada piuttosto sconnessa.

Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso, i carabinieri e i tecnici della Prevenzione e Sicurezza sui luoghi di lavoro che dovranno accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. Si è trattata di una fatalità per il coltivatore diretto che mandava avanti la sua azienda con notevole esperienza, visto che da sempre ha svolto questa attività e senza dipendenti.

Era inoltre molto esperto di trattori, che in pratica ha sempre guidato. Le indagini stabiliranno se ha ceduto il terreno e se Franceschini, accorgendosi del pericolo, abbia tirato il freno a mano, ma senza poter fare niente per evitare il ribaltamento del mezzo agricolo, che non è stato posto sotto sequestro. Franceschini, stimato da tutti, lascia moglie e due figli.

Ma.Ste.