Muore nell’auto finita nella scarpata. Il cadavere trovato da un pastore

E’ successo a Barga, in località Vetricia, lungo la strada sterrata che raggiunge San Bartolomeo e poi prosegue fino a San Pellegrino in Alpe

I soccorsi lungo la strada sterrata che raggiunge San Bartolomeo e poi prosegue fino a San Pellegrino in Alpe (foto Borghesi)

I soccorsi lungo la strada sterrata che raggiunge San Bartolomeo e poi prosegue fino a San Pellegrino in Alpe (foto Borghesi)

Barga (Lucca), 7 ottobre 2023 – Tragico incidente questa sera, 7 ottobre, a Barga, in località Vetricia. Un uomo di 65 anni è morto dopo che l’auto sulla quale viaggiava è finita in una scarpata ribaltandosi più volte. Un volo tremendo.

L’incidente è avvenuto lungo la strada sterrata che raggiunge San Bartolomeo e poi prosegue fino a San Pellegrino in Alpe. Ad accorgersi dell’accaduto un pastore del posto che ha subito dato l’allarme.

La chiamata ai soccorsi è avvenuta alle 19 circa. Per l’uomo, nonostante i tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari sopraggiunti con ambulanza con medico a bordo da Castelnuovo, non c’è stato niente da fare. Il recupero della vittima e dell’auto è stato molto difficoltoso.

Non è ancora stato appurato se l’incidente sia stato causato da un malore del conducente. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco sopraggiunti da Castelnuovo con l’ambulanza della Misericordia di Castelnuovo, anche i carabinieri della stazione di Fornaci.