
"I nove anni di amministrazione della sinistra lasciano a Lucca solo degli annunci". Lo dichiara Marco Martinelli (nella foto), presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che commenta i principali obiettivi dell’amministrazione Tambellini per la sua ultima parte di mandato, presentati dal sindaco in commissione su richiesta dello stesso capogruppo di FdI.
"I cittadini di Lucca – aggiunge Martinelli – hanno diritto di chiedere maggiore concretezza, coraggio e determinazione a chi amministra la loro Città in un momento così delicato della loro vita e della vita dei loro figli. Crea imbarazzo e sconcerto che ancora oggi la giunta continui a parlare di prospettive e progetti su cui questa stessa amministrazione si era presentata alla città nove anni fa prendendo l’impegno di realizzarli in breve tempo. Su sicurezza, sviluppo economico e definizione degli spazi e contenitori della città si certifica il suo totale fallimento".
"È mancata completamente - conclude Martinelli – l’azione politica della giunta sulla sicurezza, che non viene perseguita soltanto con i giusti interventi repressivi a tutela dell’ordine pubblico. Sono importanti anche le azioni volte a migliorare la vivibilità dell’intero territorio, eliminando il degrado e coniugando prevenzione e controllo dei reati. Il mondo cambia e la città deve essere pronta ad accogliere un turismo legato alle attività culturali: è lo strumento per garantire il futuro sviluppo economico e notevoli nuovi posti di lavoro".