REDAZIONE LUCCA

Cammina nudo sotto la pioggia, scatta il decreto di espulsione

L’uomo, sottolinea il sindaco Pardini, è noto da tempo alle forze dell’ordine per episodi di disturbo alla quiete pubblica

La polizia

La polizia

Lucca, 13 febbraio 2025 – Un episodio insolito a Lucca, quando un individuo è stato fermato mentre camminava senza vestiti sotto la pioggia lungo la circonvallazione, nei pressi di Porta Elisa, poco dopo le 8 del mattino. In risposta a tale comportamento, è stato deciso di trasferire la persona coinvolta al Centro permanenza per il rimpatrio (Cpr) di Bari, seguendo così le direttive del decreto di espulsione dall'Italia.

La notizia è condivisa via social dal sindaco di Lucca, Mario Pardini, che ha ricevuto comunicazione di ciò dal questore della città. "Il soggetto, già noto alle forze dell'ordine dal 2018 per vari episodi di disturbo della quiete pubblica – ha ricordato il sindaco – è stato protagonista negli ultimi anni di numerosi controlli, sanzioni e provvedimenti di Daspo urbano, anche ad opera della polizia municipale. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutte le forze dell'ordine che sono intervenute per contenere una situazione di degrado che oggi conosce il suo epilogo definitivo".