![Sarà il direttore del dipartimento specialità mediche dell’Asl Toscana nord-ovest Sarà il direttore del dipartimento specialità mediche dell’Asl Toscana nord-ovest](https://www.lanazione.it/image-service/view/acePublic/alias/contentid/MWUwYTYzZGYtZjM2Ny00/0/nuova-nomina-per-il-dottor-renato-galli.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
Sarà il direttore del dipartimento specialità mediche dell’Asl Toscana nord-ovest
Il dottor Renato Galli (foto) è il nuovo direttore del dipartimento delle specialità mediche. Renato Galli si è laureato in medicina all’Università di Pisa dove si è anche specializzato in neurologia e medicina riabilitativa conseguendo il dottorato di ricerca in fisiopatologia delle funzioni nervose. Galli ha ricoperto diversi incarichi: dal 1993 al 2003 dirigente medico all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana e poi primario della neurofisiopatologia dell’ospedale Lotti di Pontedera; successivamente direttore dell’area omogenea per le patologie cerebro cardio vascolari della ASL Toscana nord ovest e vice direttore del dipartimento delle specialità mediche. Inoltre, è stato coordinatore nazionale dello studio PULSE (Stimolatore vagale in epilessie), coordinatore regionale toscano della Lega Italiana contro l’epilessia e della sezione toscana della Società dei neurologi, neuroradiologi e neurochirurghi ospedalieri. Ha fatto parte di diverse commissioni per la stesura delle linee guida sull’epilessia, sclerosi multipla e cefalea ed è tuttora professore a contratto alla scuola di specializzazione in neurologia.
"Sono onorato di essere stato scelto per ricoprire un incarico così delicato – sottolinea Galli - per questo ringrazio la direzione aziendale per la fiducia che mi ha accordato e il mio predecessore e collega a Pontedera, Roberto Andreini che in questi anni ha lavorato con competenza e responsabilità. E’ mia intenzione mettere il massimo impegno e sono ben conscio che la direzione del dipartimento medico è un compito impegnativo, viste le numerose specialistiche presenti al suo interno e che, quindi, dovrò dare il massimo".