REDAZIONE LUCCA

Nuova vita per il bar della stazione ferroviaria

Il Comune di Altopascio avvia la procedura per la locazione del bar della stazione, dopo la scadenza del contratto con Ferrovie dello Stato. Gli interessati hanno tempo fino al 22 marzo per presentare la manifestazione d'interesse. La struttura, situata in via Regina Elena, comprende due stanze principali, una cucina, un disimpegno e un servizio igienico. Ferservizi e Rfi effettueranno una selezione dei potenziali locatari.

Nuova vita per il bar della stazione ferroviaria

Nuova vita per il bar della stazione di Altopascio. Dopo la scadenza del contratto tra il Comune e Ferrovie dello Stato, è stata avviata la procedura per la locazione del locale. C’è tempo fino alle 12 di venerdì 22 marzo per presentare la manifestazione d’interesse.

"Ci siamo attivati - spiega l’assessore Daniel Toci - per accelerare il percorso per la riattivazione dei servizi che il bar offriva, importante passo che per noi è anche garanzia di presidio della stazione. L’esercizio commerciale può così tornare a essere un luogo di aggregazione, accogliere i pendolari, stampare i biglietti e molto altro".

La struttura è situata in via Regina Elena, si estende su 83 metri quadrati e comprende due stanze principali, una cucina, un disimpegno e un servizio igienico, accessibili dall’atrio della stazione, dove è presente anche un parcheggio pubblico. Ferservizi e Rfi effettueranno una selezione dei potenziali locatari, i cui requisiti sono specificati nella manifestazione d’interesse disponibile sul sito di Ferservizi. Gli interessati sono invitati a presentare la propria proposta commerciale e il canone annuo disposti a sostenere, tenendo conto degli interventi eventualmente necessari per l’adattamento.

Per prenotare un sopralluogo, è possibile contattare Nicola Ricciardi Giannoni, [email protected].

Ma.Ste.