REDAZIONE LUCCA

Parcheggio pubblico. Ok al progetto

Sarà riqualificata l’area in via Sant’Andrea a Massa. Macinaia: il vicesindaco. Francesconi illustra i dettagli.

Il vicesindaco del Comune di Capannori con delega ai Lavori pubblici, Matteo Francesconi

Il vicesindaco del Comune di Capannori con delega ai Lavori pubblici, Matteo Francesconi

Nuovo look. L‘amministrazione Del Chiaro riqualificherà il parcheggio pubblico situato in via di Sant’Andrea a Massa Macinaia a servizio dei residenti della zona, di chi frequenta la locale Misericordia o si reca al vicino ufficio postale.

Il progetto esecutivo, per un importo di circa 100mila euro, è stato approvato dalla giunta e l’avvio del cantiere è previsto nel mese di marzo. L’intervento consiste nella realizzazione di una pavimentazione carrabile in asfalto natura, (oggi il piano è in terra battuta), per armonizzarsi al paesaggio circostante e per garantire una migliore utilizzazione e consentire il regolare deflusso delle acque piovane tramite un congruo sistema di canalizzazione.

In programma anche l’installazione di punti luce di pubblica illuminazione. E’ prevista inoltre la messa a dimora di alcuni alberi di cipresso e la delimitazione dell’area con muretti sovrastati da una staccionata di legno. "Questo spazio di sosta riveste un’importanza particolare per la frazione di Massa Macinaia, per la sua vicinanza all’ufficio postale e alla sede della Misericordia, nonché per lo svolgimento di eventi come la sagra paesana - spiega il vicesindaco con delega ai Lavori pubblici, Matteo Francesconi - per questo motivo, rispondendo anche alle richieste dei residenti, procederemo alla sua riqualificazione intervenendo sulla pavimentazione, migliorando la regimazione delle acque e dotando il parcheggio di pubblica illuminazione per garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che lo utilizzano".

Ma. Ste.