Iacopo Nathan
Cronaca

Paura in strada a Lucca, accoltella un uomo poi fugge via. Sessantenne operato d’urgenza

I carabinieri indagano sulla vicenda che ha turbato la zona di San Lorenzo a Vaccoli nella tarda serata del 25 novembre. Sul posto i soccorsi che hanno trasportato il ferito in codice rosso al San Luca

230250071999_MASCELLANI-GIACOMO_CARA_07112024_GEN_INVERNO_2-9391

I carabinieri portano avanti le indagini sull'accaduto (Foto di repertorio)

Lucca, 25 novembre 2024 – Violenza in strada a Lucca, nella tarda serata del 25 novembre, quando un uomo è stato ferito da una coltellata. E’ accaduto poco prima delle 22 nella zona di San Lorenzo a Vaccoli. Subito allertati i soccorsi: sul posto è intervenuta un’ambulanza infermieristica del 118 di Lucca che ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale San Luca.

Da chiarire ancora la dinamica dei fatti. Secondo le primissime informazioni pare che la violenza sia scaturita da un litigio con un gruppo di giovani. Il tutto è avvenuto non lontano da casa del sessantenne che avrebbe richiamato più volte i ragazzi per il troppo rumore. Uno di loro avrebbe quindi ferito l’uomo con una coltellata e sarebbe poi fuggito.

Subito scattate le indagini dei carabinieri di Lucca prontamente intervenuti per chiarire la dinamica dei fatti. Il ferito è stato trasportato in pronto soccorso e operato d’urgenza. Le sue condizioni sono sotto stretta osservazione del personale medico.