Pescaglia, ecco la giunta Bonfanti “Una squadra per crescere“

Demuru vicesindaco con le deleghe alla pianificazione urbanistica, edilizia privata e servizi demografici

Pescaglia, ecco la giunta Bonfanti “Una squadra per crescere“

Pescaglia, ecco la giunta Bonfanti “Una squadra per crescere“

INSEDIATo il nuovo consiglio comunale di Pescaglia, uscito eletto dalla consultazione elettorale dell’8 e 9 giugno scorsi. Presentata la squadra che sosterrà al governo del comune il sindaco Andrea Pescaglia, confermato al terzo mandato consecutivo. Elisabetta Simi è il nuovo Presidente del Consiglio Comunale. A lei inoltre le deleghe alla partecipazione, associazionismo e politiche di genere.

La giunta: Paoletta Demuru è il Vicesindaco con le deleghe sulla Pianificazione Urbanistica, Edilizia Privata e Servizi Demografici. Gabriele Fulvetti è Assessore ai Lavori Pubblici, Sicurezza Urbana, Sport e Protezione Civile. Vito La Spina è Assessore esterno con deleghe a Scuola e Trasporti. Beatrice Gambini è Assessore esterno con deleghe a Sociale, Sanità e Politiche Abitative. Francesco Maiorano, oltre a rappresentare il Comune di Pescaglia all’Unione dei Comuni della Mediavalle del Serchio (è anche capogruppo di Progetto Pescaglia in Consiglio Comunale) si occuperà di Cultura e Gemellaggi. Consiglieri delegati: Lorenzo Baldassari si occuperà di Turismo, Marketing Territoriale, Eventi ed Innovazione Tecnologica. Francesco Catelani si occuperà di Acqua, Ambiente, Rifiuti e Decoro Urbano. Luca Menconi si occuperà di Politiche giovanili e Comunicazione Istituzionale. Infine Simona Ricci si occuperà di Agricoltura e Attività Produttive.

"Una vera squadra, perché di questo si tratta – dice Bonfanti – che mi ha accompagnato, dando un contributo fondamentale, lungo tutto il percorso della campagna elettorale. Grazie agli elettori che ci hanno premiato, a dimostrazione che il lavoro svolto nei primi dieci anni di amministrazione è stato giudicato positivamente. Per questo adesso ci rimetteremo a lavorare con ritrovato entusiasmo e nuova lena, per chiudere i progetti aperti ed iniziarne degli altri per far crescere Pescaglia e il benessere dei suoi cittadini. Auguro buon lavoro a maggioranza ed opposizione".

Marco Nicoli