FABRIZIO VINCENTI
Cronaca

Piazzole, strade e zone a sorpresa. Spunta la guida del 'sesso facile'

Su un sito internet raffica di segnalazioni con tanto di pregi e difetti

Il sito indica i luoghi all'aperto dove "consumare"

Lucca, 7 settembre 2016 - Anche la puritana Lucca, la prudente Lucca, la pudica Lucca. C’è anche la nostra città, e con davvero molte segnalazioni, nella mappa dei luoghi dove fare sesso all’aperto. Il tutto a portata di clic. La moda è partita dalla Spagna, ma ha trovato convinti proseliti un po’ ovunque, Italia compresa. E così ecco la mappa dei luoghi, disponibile, con tanto di puntuali recensioni su pregi e difetti dell’area, contenuta in un sito che già dal nome lascia zero spazio alla fantasia e alla possibilità che si sia in presenza di equivoci: www.trovacamporella.com. «Trova nella mappa il posto perfetto per andare in camporella e fare sesso tranquillamente»: ecco il chiaro messaggio che apre il sito dove è possibile portare il proprio contributo, in una sorta di catena di Sant’Antonio del sesso, e suggerire luoghi più o meno appartati.

Proprio quello che anche a Lucca qualcuno ha iniziato a fare. Sono una dozzina i luoghi segnalati. A partire dal centro storico, dove viene consigliato di appartarsi nella stradina che corre lungo le Mura, appena entrati da Porta Elisa e svoltato a sinistra. In auto e di sera o di notte, il suggerimento. Appena usciti fuori dal centro, ecco piazzale della Concordia a San Vito e il parcheggio dello stadio. E, sempre a proposito di sport e sesso, stessa indicazione per il parcheggio nei pressi del PalaTagliate. Cercate una zona tranquilla? Il dettagliato sito vi porta lungo il fiume, dopo gli impianti dell’Acquedotto, all’altezza della cava. Preferibilmente dal giovedì sera in poi. A Ponte a Moriano, via libera nella zona della statale del Brennero, poco dopo il ponte Dalla Chiesa. Ma se Lucca non scherza, la Piana non è da meno.

Davvero tanti i posti consigliati. In primis la zona archeologica del parco delle cento fattorie romane tra Capannori e Porcari. Regno (sempre secondo la guida internet) di bisex, gay, guardoni appostati nella vegetazione. Spazio per soluzioni in macchina o en plein air, come dicono i francesi. Ideale, si affrettano a ricordare, durante la bella stagione e al tramonto. La controindicazione? Strada dissestata: guidare con prudenza. Altrimenti la serata rischia di concludersi al San Luca. Nella lista anche il parcheggio del cimitero di Badia Pozzeveri. Tra i classici, non mancano le segnalazioni per l’uscita autostradale e perle piazzole di sosta della Firenze-Mare, a partire da quella Sibolla.

In altre piazzole, invece, il programma prevede esibizionismo di coppia. A ognuno il suo. Infine, se volete fare un giro a Montecarlo, ecco la zona adatta, non lontana dal campo da calcio, nei pressi di un’officina abbandonata.