REDAZIONE LUCCA

Noto insegnante trovato morto nel bosco

Pier Mario Casetta aveva 58 anni. Sotto choc i colleghi alla scuola media Carducci

Pier Mario Casetta, 58 anni, era docente di lettere alla scuola media Carducci, nel centro storico

Lucca, 28 aprile 2019 - L’hanno trovato ormai esanime in un bosco a Mulina di Stazzema. Un malore, probabilmente di origine cardiaca, si è rivelato purtroppo fatale per Pier Mario Casetta, 58 anni di origine viareggina, docente di lettere alla scuola media Carducci nel centro storico di Lucca. E’ stato un conoscente che era con lui a dare l’allarme poco dopo le 20 di venerdì sera. Quando i soccorritori attivati dalla sala operativa del 118 sono arrivati sul posto le condizioni erano disperate. Hanno provato a rianimarlo, ma alla fine hanno dovuto arrendersi. Sul posto anche i carabinieri.

Il professor Casetta lascia nel dolore la moglie Paola e il figlio Mattia di 17 anni che frequenta il liceo scientifico Vallisneri. La famiglia, molto conosciuta, abita in centro storico. Il funerale si terrà domani alle 15.30 nella chiesa di San Pietro Somaldi. Sotto choc i colleghi della scuola media Carducci. «Era una persona solare – commentano dalla scuola – sempre con il sorriso, una persona sempre disponibile a risolvere qualunque problema. Era pronto a collaborare ad ogni progetto, un punto di riferimento importante per la scuola e anche per gli studenti. Il vuoto che lascia è immenso. Ci uniamo al dolore della famiglia, a cui rivolgiamo sentite condoglianze».

In molti ieri si sono presentati all’obitorio dell’ospedale Versilia per un ultimo saluto, ma in serata la salma è stata trasferita all’obitorio lucchese del Campo di Marte, in attesa della cerimonia funebre prevista appunto domani pomeriggio in centro. Ai familiari le nostre condoglianze.