
Riaperto dopo un importante ammodernamento nel mese di novembre, il cinema Astra avvia una stagione di appuntamenti e special event con talent del cinema, anteprime, cerimonie. Imperdibile quindi l’appuntamento di mercoledì 1° febbraio, alle ore 20.30, con l’attrice e ora regista Pilar Fogliati che presenterà in anteprima nazionale il suo film di esordio dietro la macchina da presa e che la vede protagonista: “Romantiche“, sottotitolo “Finché non ci batti la testa”. Special guest della serata srà il regista toscno Giovanni Veronesi.
“Romantiche“ è una commedia che racconta la storia di quattro giovani ragazze, tutte diverse tra loro, tutte interpretate da Pilar. Ognuna con le sue insicureze, le sue paure e i suoi desideri e tutte con la stessa aspirazione: farsi largo nel mondo. Un cast tutto al femminile completato da Barbora Bobulova, Diane Fleri e Levante. Pilar Fogliati, attrice molto conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato ruoli da protagonista in numerose serie televisive Rai e sulle principali piattaforme e aver recitato a fianco di Pierfrancesco Favino e Miriam Leone in “Corro da te”, sarà al cinema Astra per presentare il film, raccontarsi e rispondere alle domande degli spettatori presenti in sala. Le prevendite per la serata sono aperte on line sul sito www.luccacinema.it oppure direttamente alla cassa del cinema negli orari di apertura.
Pilar nasce ad Alessandria ma cresce a Mentana (Roma) e inizia ad appassionarsi alla recitazione a sedici anni, quando i suoi genitori la iscrivono a un corso di teatro amatoriale. Successivamente si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica. Inizia a recitare in teatro, mentre nel 2015 interpreta Betta nella mini serie tv “Il Bosco“. Nel 2016 arriva il salto sul grande schermo con la partecipazione al film di Fausto Brizzi “Forever young“. Dal 2017 interpreta l’etologa Emma Giorgi, una dei protagonisti nella fiction Rai Un passo dal cielo e nel 2019 conduce Extra Factor affiancando Achille Lauro. Nel 2021 è protagonista della fiction “Cuori“ e nel 2022 affianca Miriam Leone e Pierfrancesco Favino in “Corro da te“. A dicembre 2022 su Netflix il via alla miniserie, che la vede protagonista, “Odio il Natale“.