Pioli alla guida dell’unica lista in gara. Ecco i punti salienti del programma

La lista "Tradizione e futuro" conferma i principi di trasparenza e coinvolgimento dei cittadini a Villa Collemandina. I dieci candidati consiglieri presentano un programma articolato incentrato sull'ambiente, la valorizzazione del territorio e progetti di sviluppo. Dino Magistrelli.

Pioli alla guida dell’unica lista in gara. Ecco i punti salienti del programma

Pioli alla guida dell’unica lista in gara. Ecco i punti salienti del programma

"La lista “Tradizione e futuro“ (nella foto) - spiega il candidato sindaco Francesco Pioli, classe 1948, all’ottava campagna elettorale - ha da sempre inserito come punti qualificanti del suo programma la trasparenza dell’attività amministrativa, il coinvolgimento diretto dei cittadini nei processi decisionali e programmatici e il rifiuto di ogni forma di interesse personale collegato all’attività politico-amministrativa. Riconfermiamo questi principi".

E’ l’unica lista che si è presentata e pertanto tutti i dieci candidati entreranno nel Consiglio comunale di Villa Collemandina. Unico scoglio è che deve votare il 40 per cento degli aventi diritto al voto. I candidati consiglieri sono Federico Borelli (1981), Gioele Chesi (1993), Valentina Franchi (1982), Michela Lucchesi (1977), Debora Martini (1977), Anna Rocchiccioli (1991), Francesca Romei (1970), Angelo Rossi (1953), Dorino Tamagnini (1961), Alessandro Vanni (1994). La lista si ripresenta quasi per intero rispetto al 2019, a parte due nuovi, Federico Borelli e Giole Chesi.

Il programma proposto è articolato, con punti salienti che riguardano l’utilizzo ambientale, naturalistico e paesaggistico del territorio ai fini turistici, la valorizzazione dei centri abitati. Progetti finanziati e da appaltare come parchi giochi e aree attrezzate, posteggio vicino al Municipio, adeguamento antisismico di un edificio a Massa Sassorosso da adibire ad attività socio museali, culturali. Attenzione al movimento franoso a Massa, sistemazione strada Bosco di Villa, diversi posteggi, nuovi loculi, ampliamento cimitero di Magnano, riqualificazione piazza del Santo a Corfino, costruzione palestra comunale a Villa, costruzione anfiteatro "Astor Piazzolla" e altro ancora.

Dino Magistrelli