REDAZIONE LUCCA

Porta Elisa, la risposta dei tifosi

Il Cesena è in testa alle classifiche di affluenza con 10.269 spettatori medi, seguito dalla Lucchese che ha raddoppiato la media da 1.171 a 2.480. Abbonati polverizzati da 350 a oltre 1.300.

Porta Elisa, la risposta dei tifosi

Ieri abbiamo messo a confronto le classifiche delle ultime due stagioni. Oggi vi proponiamo nuovi numeri, quelli relativi alla media degli spettatori nelle partite casalinghe. Al primo posto sia lo scorso anno, che in questa stagione c’è il Cesena che è passato da una media di 8.793 presenze di media all’Orogel a ben 10.269 quest’anno. Significativo il balzo in avanti fatto registrare dalla Lucchese, che è passata da una media di 1.171 spettatori dello scorso anno agli attuali 2.480. Di fatto, il numero è stato più che raddoppiato.

La maggiore affluenza si è avuta in occasione della "prima" di campionato contro il Perugia con 3.693 spettatori. Solo nell’ultimo periodo, quando cioè sono venuti meno certi risultati, le presenze al Porta Elisa sono leggermente calate, ma sono rimaste sempre intorno alle duemila presenze.

Polverizzato il recente numero degli abbonati: da 350 circa si è passati a oltre 1.300.

e.p.