REDAZIONE LUCCA

Pranzi e cene con i propri cari

Porte aperte alla Casa di Riposo di Marlia. In occasione delle festività natalizie le famiglie degli ospiti della struttura "Don...

Porte aperte alla Casa di Riposo di Marlia. In occasione delle festività natalizie le famiglie degli ospiti della struttura "Don Alberto Gori" di Marlia, avranno l’occasione di pranzare e di cenare gratuitamente con i propri cari dal 24 dicembre fino al 6 gennaio.

La programmazione di questa iniziativa ha visto un lavoro integrato tra l’equipe assistenziale ed il comitato di rappresentanza dei familiari per le date di accoglienza che sono: 24 dicembre (cena), 25 e 26 dicembre (pranzo e cena), 31 dicembre (pranzo), 1 gennaio (pranzo e cena), 5 gennaio (pranzo), 6 gennaio (pranzo).

"Con questa iniziativa vogliamo dare la possibilità agli ospiti della Rsa di Marlia di trascorrere alcuni momenti di condivisione e convivialità insieme ai propri familiari in occasione delle festività, in modo che possano vivere il calore della famiglia in questi giorni - afferma l’assessora alle Politiche sociali, Silvia Sarti - , i familiari sono infatti il punto di riferimento per gli anziani per i quali la visita dei parenti rappresenta certamente il momento più atteso e più bello. Quest’anno i pranzi e le cene per i familiari saranno gratuiti in quanto offerti dall’amministrazione comunale per favorire la partecipazione delle famiglie. Assicurare il benessere degli ospiti della Rsa di Marlia è uno degli obiettivi prioritari portati avanti dalla Capannori Servizi e condivisi con il Comune e questa iniziativa rientra in questo ambito".

Per prenotare e ricevere informazioni è possibile chiamare il numero 351.1020536 dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. Ma. Ste.