
Un prelievo di sangue
Lucca, 13 giugno 2020 - Nel quadro di un graduale ritorno alla normalità dei servizi territoriali, da lunedì 15 giugno 2020 in alcuni distretti dell’Azienda Usl Toscana nord ovest tornerà garantito l’accesso diretto ai prelievi. Avverrà in tutti i territori attraverso l’estensione dell’offerta grazie a nuovi sportelli, alla collaborazione con il volontariato; all’ampliamento dell'orario (si lavora ad anticipare di mezz’ora), alla semplificazione delle prenotazioni con linee dedicate e con una nuova app in fase di definizione. Per evitare assembramenti, si stanno reperendo dei gazebo per aumentare il comfort degli utenti in attesa. Intanto, i cittadini sono invitati a non affollare i centri prelievo dai primissimi giorni, se non per urgenze che sono sempre e comunque garantite.
PIANA DI LUCCA
Lucca Cittadella della Salute “Campo di Marte”
Da lunedì 15 giugno verranno aperti due punti prelievo in più all’interno della struttura nell’edificio E, con due entrate diverse, una per le persone con prenotazione ed una per l’accesso diretto.
Da martedì 16 giugno questa la nuova organizzazione.
Dal lunedì a venerdì:
- accesso libero nel padiglione E
- accesso in preaccettazione nel padiglione A - lato scuola
- accesso "altro prelievo" (per urgenze, gravidanza, oncologici) nel padiglione B;
il sabato:
accesso in preaccettazione nel padiglione E.
Questa riorganizzazione permette di garantire un servizio rapido in particolare a chi utilizza l’ormai collaudato sistema della preaccettazione.
Marlia
Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione lunedì (solo INR), mercoledì e venerdì.
Capannori
Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione lunedì (solo INR), martedì e giovedì.
San Leonardo in Treponzio
Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione martedì e venerdì.
Lucca - Casa di cura Santa Zita (convenzionata)
Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione mercoledì e sabato.
Rimangono inoltre invariati orari e sedi delle associazioni di volontariato, come attuale offerta.
VALLE DEL SERCHIO
Dalla prossima settimana é previsto l’incremento di una seduta settimanale ad accesso libero nella Casa della Salute di Piazza al Serchio.
Programmato anche l’aumento di 5 persone ad accesso libero per ogni seduta di prelievo in tutti i punti distrettuali della Valle del Serchio.
Ad ampliare l’offerta contribuirà inoltre la riapertura ad accesso diretto dei punti prelievo legati alle associazioni di volontariato che in Valle sono numerosi e distribuiti in maniera capillare sul territorio.