REDAZIONE LUCCA

Presepi trasportabili in “Santa Maria Nera“. In ricordo di Taddeucci

Piccoli presepi artigianali portatili, frutto di tanta passione e devozione, realizzati dai cittadini e raccolti dal gruppo vocale lucchese Il...

Piccoli presepi artigianali portatili, frutto di tanta passione e devozione, realizzati dai cittadini e raccolti dal gruppo vocale lucchese Il Baluardo per l’11^ edizione di una singolare mostra-concorso dei presepi trasportabili presente nella chiesa di Santa Maria Corteorlandini, per i lucchesi Santa Maria Nera, aperta l’8 dicembre scorso e visitabile fino all’8 gennaio 2025. Il concorso a giuria popolare prevede l’assegnazione del premio intitolato alla memoria del grande presepista Rovaldo Taddeucci.

Quest’anno l’evento comprende anche una mostra di presepi artistici di Claudio Terreni “Il Natale nel cuore” nella Cappella delle Nevi. Tante natività in miniatura curate sin nel più piccolo dettaglio, da non perdere nella suggestiva chiesa di Santa Maria Nera.

Tutti i presepi della chiesa saranno visitabili il venerdì, sabato, domenica, prefestivi e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30.