REDAZIONE LUCCA

protesta del centrodestra

Con un emendamento al Documento Unico di Programmazione discusso lo scorso 12 dicembre, il gruppo Lega Capannori aveva chiesto all’amministrazione...

protesta del centrodestra

Con un emendamento al Documento Unico di Programmazione discusso lo scorso 12 dicembre, il gruppo Lega Capannori aveva chiesto all’amministrazione Menesini di garantire la riserva di posti a favore delle persone con disabilità nei bandi che prevedono posti di lavoro presso il Comune di Capannori. "Purtroppo - affermano i consiglieri comunali della Lega, Salvadore Bartolomei, Ilaria Benigni, Giuseppe Pellegrini, Gaetano Spadaro (nella foto), Domenico Caruso - , la nostra richiesta è stata respinta dalla maggioranza a dimostrazione del fatto che le politiche attive di inclusione lavorativa a favore delle persone fragili a Capannori sono una chimera, nonostante i generici impegni contenuti nel DUP presentato dalla giunta Menesini".

"Di recente - sostengono i consiglieri leghisti - , il Comune ha bandito un avviso pubblico per la selezione di 4 giovani da inserire in attività di tirocinio negli uffici del Comune e ha affidato direttamente i servizi di prima informazione ad un’associazione di volontariato senza prevedere la riserva di posti a favore delle persone con disabilità che più di altri dovrebbero essere agevolate nell’inserimento lavorativo. Con un altro emendamento, anch’esso respinto, avevamo chiesto l’impegno ad assumere più agenti di polizia municipale".

M.S.