REDAZIONE LUCCA

Rubate divise della Protezione Civile, ora è allarme truffe / FOTO

Potrebbero essere usate per ingannare anziani. Appello della polizia. Sono sparite dalla sede di Sant'Alessio, portano la dicitura di Anpana.

Il fronte delle divise rubate

Lucca, 5 dicembre 2020 - Nella serata di ieri, 4 dicembre, sono state rubate, dalla sede della Protezione Civile di Lucca a Sant’Alessio, due divise di colore verde con la scritta “Protezione Civile - A.N.P.A.N.A. – Nucleo ecozoofilo” sul retro e lo stemma “Sezione Prov.le Lucca” sul fronte.

Considerando che all'interno della sede non è stato toccato nient’altro, la polizia, ceh effettua le indagini, non  esclude  che il furto sia finalizzato alla commissione di truffe agli anziani, che resterebbero  ingannati dai malintenzionati che esibiscono la divisa ufficiale. Il preterso per accedere alle abitazioni potrebbe essere la consegna di mascherine o di alimenti. Oppure la rftaccolta di fondi per gli animali abbandonati.

La polizia raccomanda a tutti i cittadini di chiamare il 113 nel caso dovessero trovarsi alla porta persone con queste divise, al fine di verificare l’identità dei volontari.