Quarant’anni di Bam. Torna la grande festa in musica dell’estate

Dal 5 al 28 luglio Gemelli Diversi, Dj Jad, Wladi degli Articolo 31 e Rosa Chemical. Andreuccetti: ”"Borgo a Mozzano è ormai inscindibile dal Festival”.

Quarant’anni di Bam. Torna la grande festa in musica dell’estate

Quarant’anni di Bam. Torna la grande festa in musica dell’estate

Quarant’anni ma non gli dimostra! Quarant’anni di successi e divertimento: ritorna il ”Bam Festival“.

Dai Gemelli Diversi a Dj Jad e Wladi degli Articolo 31, da Rosa Chemical a Brusco, per chiudere con entusiasmo e un pizzico di nostalgia con gli Sugar Free: il festival apre le porte il 5 luglio e proseguirà fino al 28. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

L’evento è stato presentato dal sindaco di Borgo a Mozzano, Patrizio Andreuccetti, che ha illustrato il programma della 40esima edizione del festival dell’estate, organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano e Borgo Servizi con la direzione artistica di Fabio Belli.

"Borgo a Mozzano - ha detto Andreuccetti - è ormai inscindibile dal Bam Festival. Da quarant’anni, l’estate della provincia, e progressivamente della Toscana, è arricchita dalle proposte sempre nuove ed entusiasmanti che portano sul nostro territorio tantissimo pubblico. Il Bam Festival compie quest’anno quarant’anni e si conferma, ancora una volta, evento di punta dove trovare grandi nomi dello spettacolo e un divertimento adatto a tutte le età. Ringrazio il direttore artistico e tutto il team che lavora tutto l’anno per proporre un cartellone di grande attualità e qualità".

"Anche quest’anno - ha aggiunto Belli - siamo riusciti a portare a Borgo a Mozzano grandi nomi della scena musicale nazionale. Abbiamo pensato a un programma che guarda ai millennial, ai più e meno giovani, alle famiglie. Ringraziamo il supporto che come sempre arriva da parte dal Comune e aspettiamo tutti all’inaugurazione del 40° Bam Festival".

Il programma. Si comincia venerdì 5 luglio con le Bambole di Pezza, rock band tutta al femminile che sta segnando la scena musicale italiana. Il giorno successivo, il 6 luglio, sarà la volta del format "Voglio tornare negli anni ‘90", un viaggio nostalgico attraverso la musica di quel decennio indimenticabile, che sta registrando il sold-out in ogni angolo d’Italia. Altri concerti il 12 luglio e 13 luglio e il 19 luglio. La chiusura del festival sarà altrettanto spettacolare: il 26 luglio, gli Sugar Free presenteranno il nuovo singolo e riproporranno le emozioni del loro successo "Cleptomania", mentre il 27 luglio, il palco sarà dominato da Rosa Chemical, uno dei maggiori esponenti della scena musicale italiana contemporanea.

Marco Nicoli